sda

Il centro diurno “L’Arca “ si impegna per la cura e la prevenzione in ambito minorile, per il recupero delle potenzialità inespresse dei ragazzi allo scopo di evitare lo sradicamento dal proprionucleo familiare e dal territorio.

Gli interventi di cura e di prevenzione del disagio avvengono su richiesta dei Servizi sociali con i quali si collabora costantemente. L’intervento si propone di facilitare l’inserimento del ragazzo nel territorio di residenza.
La tipologia di struttura, l’ambiente e il clima sono a dimensione familiare.
La famiglia del bambino/a viene aiutata e stimolata ad assolvere i compiti che le sono propri valorizzandone le risorse e, in caso di necessità, sostenendola.

Il Centro Diurno è operativo tutti i giorni feriali in orario pomeridiano. L’apertura è caratterizzata da una certa flessibilità nell’organizzazione delle attività, specie durante i periodi delle vacanze scolastiche ed estive, con lo scopodi rispondere in maniera personalizzata ai bisogni dei ragazzi e delle loro famiglie e di permettere lo svolgimento al meglio delle attività ludico/educative. Sono previste esperienze di gite e vacanze.

dddd

L’accesso avviene su richiesta al Servizio Sociale (area minori Valle del Chiese).

Il centro diurno accoglie un numero prefissato di minori ed è rivolto a minori fra i 6 e i 16 anni.

Il centro diurno L’Arca si trova in via Salita Rio Proas, 4 presso “Oratorio di Storo”.

Contatti: 0465/296868 – cdlarca@murialdo.taa.it