Real estate

La Comunità Murialdo caratterizza i suoi servizi residenziali con l’offerta di Casafamiglia e GruppoFamiglia, servizi caratterizzati dalla presenza, quali operatori, di una coppia di coniugi o di un educatore di condivisione (nel caso del GruppoFamiglia).

Tale scelta educativa è volta ad assicurare al minore, privo di un ambiente familiare idoneo, il mantenimento, l’educazione e l’istruzione secondo uno stile di vita familiare, al cui interno le figure adulte di riferimento svolgono un ruolo affettivo ed educativo a tempo pieno.

La vita si svolge in modo da offrire ai minori un’interazione caratterizzata da quotidianità familiare tra i componenti del nucleo e con l’ambiente circostante (quartiere, scuola, luoghi ricreativi).

L’accoglienza prevede un progetto educativo personalizzato, mirato ai bisogni e alle potenzialità del minore ospite, condiviso con il servizio sociale di riferimento. Il progetto prevede, dove possibile, il mantenimento, il recupero, il miglioramento dei rapporti ed il ricongiungimento con la famiglia d’origine.

Qui sotto puoi scaricare la nostre brochure in tedesco:

CasaFamiglia_deutsch