Le attività e i servizi offerti comprendono

1) La valorizzazione delle buone pratiche educative. Ha l’impegno di sostenere lo sviluppo e la crescita professionale degli educatori che operano in Murialdo.

2) L’organizzazione di percorsi di formazione/aggiornamento, in collaborazione con agenzie formative, rivolti in particolare ai propri operatori e a tutti coloro che a vario titolo si occupano di progetti di cura, di sviluppo e benessere dei minori.

L’équipe di “Formazione & Sviluppo” si occupa di diffondere esperienze positive. Gli educatori sono coinvolti nella proposta di queste pratiche e alla loro diffusione, ad esempio, partecipando come relatori.

 

Organizzazione del Servizio

“Formazione & Sviluppo” fa capo al Consiglio dell’Opera il quale, tramite il Direttore e il Presidente, in collaborazione con lo staff dei responsabili, definisce le priorità progettuali sulle quali l’équipe, formata da due dipendenti della Comunità Murialdo, ha l’incarico di stabilire la programmazione generale degli interventi avvalendosi anche di collaboratori interni ed esterni per il raggiungimento degli obiettivi definiti.

 

Modalità di Accesso

“Formazione & Sviluppo” si attiva sia a seguito di richieste formali del Consiglio dell’Opera, tramite la Direzione, in coerenza con le esigenze interne, sia in propria autonomia, in coerenza con le finalità definite.

 

Costi del Servizio

A progetto.