Loading...

Estate a 360°

Il/la giovane in servizio civile andrà a sostenere in particolare:

  • Asilo estivo: il servizio di conciliazione per eccellenza, con una programmazione su tutto il mese di luglio, tutti i giorni dalle 8.00 alle 17.00. I bambini vengono coinvolti in giochi, laboratori e attività a misura di estate;
  • Corsi estivi: esistono sul territorio alcune realtà significative particolarmente attente alla fascia dei piccolini, per questo durante l’estate il Centro propone dei mini-corsi con la loro collaborazione. La più importante è la settimana di avvicinamento al mondo dei pony.
  • Centro estivo: il servizio di conciliazione con una programmazione su tutti i mesi di giugno e luglio tutti i giorni dalle 8.00 alle 17.00. I bambini vengono coinvolti in giochi, laboratori e attività a misura di estate;
  • Spazio sollievo: uno spazio di socializzazione e gioco per bambini dai 12 ai 36 mesi.Il servizio è attivo per alcune ore settimanali durante le quali i bambini vengono affidati all’educatrice del centro dando la possibilità ai genitori o alle persone che si occupano a tempo pieno del bambino di poter svolgere eventuali commissioni, avere un momento per se stessi o dare la possibilità ai bambini di sperimentare un primo distacco dalla figura materna agevolando così l’inserimento successivo alla scuola dell’infanzia.
  • Spazio gioco: Lo spazio gioco vuole essere un luogo d’incontro, adeguatamente attrezzato, per offrire a tutti i bambini della Valle dei Laghi dagli 0 ai 6 anni nuove occasioni di gioco e socializzazione, mira a stimolare i processi di sviluppo affettivo e cognitivo propri dell’età e ai genitori offre uno spazio in cui socializzare il proprio ruolo e la possibilità di giocare con il proprio bambino in un contesto relazionale allargato con il supporto di personale educativo.
  • Spazio giovani: uno spazio polifunzionale, riservato ai giovani della scuola secondaria, in cui potersi incontrare e intrattenere per sviluppare competenze in attività di tipo creativo, culturale, ludico, di informazione e di formazione finalizzate alla promozione dell’agio e alla prevenzione del disagio.

Progetti a bando – Iscriviti subito

Estate a 360°

12 Marzo 2019|

Progetti attivati e in corso

Archivio progetti di Servizio Civile

Sede legale e amministrativa
Corso 3 Novembre, 36
38122 Trento
Tel. 0461 231320 / Fax 0461 236036
Mail: info@murialdo.taa.it
PEC: cgpstsg-trento@overpec.it

Ragione Sociale
Casa Generalizia della Pia
Società Torinese S. Giuseppe
Codice fiscale 03550730588
P. IVA 01209641008

Seguici
Facebook: Comunità Murialdo

2019-03-12T17:37:38+00:00