Loading...
ErbaRizzi 2018-07-10T13:16:39+00:00

Project Description

ErbaRizzi

ErbaRizzi, attraverso i suoi laboratori didattici, vuole proporre ai bambini delle scuole materne ed elementari, momenti esperienziali legati alla natura, all’ambiente, alla biodiversità. Le attività proposte hanno un’ambientazione fantastica: i personaggi caratterizzanti di riferimento sono gli elfi! Villa Rizzi, con la sua coltivazione di erbe officinali ed aromatiche, ben si presta a ricreare un ambiente magico nel quale i bambini possono vivere delle esperienze qualitativamente valide nell’apprendere nozioni di botanica e nell’immergersi in un bagno di natura.

Ecco una breve descrizione di una giornata tipo: ci diamo appuntamento alla fermata della funivia di Sardagna, da qui accompagniamo il gruppo dei bambini vestiti da elfi, gnomi, gitane e streghe, nel nostro magico mondo di ErbaRizzi. Segue una merenda tutti insieme con panini con marmellata fatta in casa e con la tisana dell’amicizia preparata dai ragazzi che lavorano le erbe a Villa Rizzi.

Poi dividiamo il gruppo in tre e partiamo in contemporanea con tre laboratori: laboratorio del sale, laboratorio di colori naturali, giro delle erbe. Nel pomeriggio si lascia del tempo libero in cui giocare e mangiare un panino,  di solito chiediamo si porti il pranzo al sacco e se si è interessati a fare tutta la giornata il pomeriggio proponiamo dei giochi di animazione: caccia agli gnomi, disegna l’orto e tanto altro ancora.

Per avere maggiori informazioni scrivere a erbarizzi@murialdo.taa.it.

Sede legale e amministrativa
Corso 3 Novembre, 36
38122 Trento
Tel. 0461 231320 / Fax 0461 236036
Mail: info@murialdo.taa.it
PEC: cgpstsg-trento@overpec.it

Ragione Sociale
Casa Generalizia della Pia
Società Torinese S. Giuseppe
Codice fiscale 03550730588
P. IVA 01209641008

Seguici
Facebook: Comunità Murialdo