Skip to main content

Sembra impossibile…siamo qui, nel nostro Laboratorio per l’acquisizione dei pre-requisiti lavorativi “Villa Rizzi” a Sardagna, che ci guardiamo intorno.

Anche se tante cose sono cambiate, ogni piccolo angolo di questo posto ci ricorda di te! Te che sei stato il primo operatore a lavorare qui a Villa Rizzi con i giovani che tu chiamavi affettuosamente “boci”.

La cucina della Villa era un po’ il tuo posto preferito. Era un luogo dove instaurare relazioni, fare due chiacchiere e perché no, anche fare un incontro con l’assistente sociale.

Hai sempre cercato di creare un clima familiare e accogliente, che hai saputo trasmettere anche a tutti i colleghi che sono passati di qui.

Diversi sono i ricordi che si accavallano pensando a te, diverse sono le persone che parlano ancora di te qui a Sardagna.

Pensandoci bene, non riesco a ricordare un solo momento in cui ti abbiamo visto arrabbiato..ricordo la pacatezza del tuo modo di fare e di parlare”.

“Il tuo lavoro andava oltre l’orario, eri di sostegno a tante persone anche fuori di qui”.

La tua passione per la campagna e gli animali sono stati da esempio per lunghi anni”.

Sei stato un punto di riferimento per tutti, operatori e ragazzi”.

Ci hai deliziato con tantissimi e buonissimi manicaretti”.

Non eri un semplice collega, ma un amico che, nel tuo modo silenzioso, sapevi esprimere vicinanza nei momenti più difficili”.

Quando sei arrivato a Sardagna, le donne del paese sono venute a vedere il nuovo prete della Comunità Murialdo…ma hanno trovato te e quando hanno capito che eri un semplice educatore, il loro interesse è scemato in poco tempo!”.

Ci sarebbero molti aneddoti e ricordi dei tuoi tantissimi anni passati qui ed è difficili riassumerli in poche righe, ma la cosa più bella è che sei ancora nei cuori di tantissime persone e il tuo ricordo è più vivo che mai.

Abbiamo piacere di ricordarti con una S. Messa, nel giorno del primo anniversario dalla tua scomparsa.

Lunedì 25 ottobre alle 18.00 vi aspettiamo qui a Villa Rizzi, nelle campagne del nostro Laboratorio.

L’equipe di Villa Rizzi