L’inverno sta ormai arrivando in questo anno un po’ particolare.
Tutti i venerdì, continuiamo ad incontrare i ragazzi, qui al Progetto Giovani di Storo.
Negli ultimi incontri, abbiamo realizzato dei bancali natalizi per decorare il nostro centro e renderlo ancora più magico in vista dell’arrivo di un Natale un po’ fuori dagli schemi.
Siamo sempre stati abituati a trascorrere questo particolare periodo dell’anno festeggiando con tutti i parenti e amici.
Quest’anno, però, dovremmo rinunciare purtroppo a tavolate, feste e pure alle nostre adorate cioccolate calde che ci riscaldano il cuore.
Dovremo stare più vicini con il cuore e con la mente.
Non è una cosa che i nostri ragazzi sono soliti fare.
Hanno sempre preferito un abbraccio reale.
Insieme a loro stiamo lavorando per renderli consapevoli che se stiamo distanti ora, tutti gli sforzi fatti saranno ricompensati un domani.
Siamo certe che anche lo spirito natalizio e questo periodo così magico possano aiutare tutti a rendere meno difficile questa situazione ed affrontarla con un sorriso in più.
Per questo bizzarro dicembre addobberemo il nostro PG come se fosse la nostra casa, prepareremo un bell’albero luminoso e delle palline colorate, pensate e realizzate dai nostri ragazzi.
Il tutto condito dalla preparazione di biscotti di pan di zenzero e una bella cena finale, sempre nel rispetto delle norme di prevenzione Covid19, ma senza dimenticarci qual è il vero spirito del Natale:
… GIOIA, CONDIVISIONE E BONTA’!
Concludiamo con il motto che sentiamo nostro in questo momento storico:
“La felicità è reale solo quand’è condivisa.”
L’equipe del Progetto Giovani di Storo