Skip to main content

L’estate è veramente arrivata! Non solo perché abbiamo superato il 21 giugno, ma soprattutto perché il sole e il calore ce lo stanno dimostrando quotidianamente.

Con queste temperature gli ortaggi piantati dei nostri campi stanno crescendo e prosperando. Zucchine, pomodori, melanzane, peperoni, barbabietole, biete, fagiolini, insalate e peperoncini piccanti.

Tutte le verdure stanno beneficiando del sole di queste giornate e del lavoro dei ragazzi di Villa Rizzi. Ogni giorno sono costanti ad annaffiare, pulire dalle infestanti e curare ogni singola pianta.

Anche l’Orto in Città procede molto bene! Siamo ancora in una fase di assestamento e preparazione, in attesa di realizzare una proposta per accogliervi e permettervi di raccogliere con noi gli ortaggi che riempiranno le vostre tavole. Non vediamo davvero l’ora che arrivi questo momento!

Intanto, queste prime settimane di “estate” sono le zucchine a farle da padrone! L’altro giorno ne abbiamo raccolte più di 50 kg in una sola mattinata.

La terra ci regala un sacco di soddisfazioni!

In particolare, è bello consegnare i nostri prodotti nelle diverse cucine, assieme ai ragazzi, che con orgoglio presentano il frutto del loro lavoro. Collaboriamo anche con le mense di realtà sociali trentine come quella del Punto d’Incontro e della Cooperativa Relè.

In attesa che anche gli altri ortaggi siano pronti ad essere mangiati, vi diamo appuntamento a settimana prossima.

L’equipe di Villa Rizzi