Dopo un periodo di sospensione dovuta all’emergenza sanitaria riproponiamo sul territorio di Riva del Garda il progetto “Alunni al Centro”. Ormai da molti anni propone uno spazio di supporto ai compiti scolastici per i bambini della scuola elementare.
Anche per quest’anno abbiamo consolidato la sinergia creatasi con l’Associazione Incammino Aps. Il nostro educatore sarà, infatti, affiancato nell’attività di supporto ai bambini da giovani collaboratori, soci dell’associazione.
L’attività si svolgerà presso alcune aule messe a disposizione dalla scuola media D. Chiesa il sabato mattina dalle 9.00 alle 12.00. Inizieremo sabato 19 marzo e proseguiremo sino a sabato 28 maggio 2022.
L’attività di sostegno verrà proposta utilizzando sia un approccio individuale per accompagnare i processi di autonomia personale sia un approccio di gruppo per facilitare la cooperazione e la socializzazione tramite attività collettive.
Sponsor dell’iniziativa è la Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto che ci sostiene fin dall’inizio per la realizzazione di questo progetto.
Umberto, coordinatore del progetto “Alunni al centro”