Skip to main content

Nella serata del 10 giugno, i filari delle nostre erbe aromatiche si sono animati con le note del Piccolo corpo bandistico di Mattarello e dei BluesAut.

Sardagna si è riempita di persone pronte a passare una bellissima serata tra musica, fresco aperitivo e buon cibo.

Questo tipo di eventi fa conoscere la nostra realtà, ma non solo! Permette anche ai ragazzi stessi di mettersi in gioco! Durante la serata si sono relazionati con tante altre persone esterne alla nostra realtà e hanno sperimentato la flessibilità di lavorare in un orario insolito rispetto all’organizzazione.

Le serate sono organizzate con l’obiettivo principale di raccolta fondi per finanziare progetti estremamente importanti per il percorso che i ragazzi scelgono di intraprendere a Villa Rizzi.

Casa Leo

Consiste in un progetto residenziale ad alta autonomia. Vuole sostenere i giovani impegnati presso il laboratorio di Villa Rizzi in un percorso di sperimentazione e strutturazione delle competenze per la gestione della casa e cura della propria persona. Permette loro di comprendere cosa significa essere autonomi e orientarsi alla piena indipendenza.

Voglio provarci è ora

Consiste in un progetto che intende completare la filiera formativa attraverso l’implementazione di opportunità lavorative, per alcuni giovani accolti che stanno svolgendo un percorso di socializzazione al lavoro, attraverso l’attivazione di tirocini esterni al Laboratorio. In questo modo si offre loro la possibilità di sperimentare sul campo quanto appreso e intraprendere la strada verso il mondo del lavoro.

È stato piacevole passare del tempo con tutte le persone che ci sostengono da anni ma soprattutto conoscere tanti nuovi volti e instaurare nuovi rapporti.

Non ci resta che ringraziarvi e darvi appuntamento per le prossime serate che si terranno

  • 15 luglio con lo spettacolo del Gruppo Danza Sportiva Ritmomisto Lavis;
  • 25 agosto una serata spettacolare con il gruppo Des Etoiles;
  • 10 settembre un appuntamento per i più piccoli con le storie di Estroteatro seguite dalle canzoni del coro Paganella.

Per partecipare alle serate è importante prenotarsi scrivendo alla mail [email protected] o chiamando al numero fisso 0461 985252 o al cellulare 3462899545

Martina e Monica, educatrici del Laboratorio per l’acquisizione dei prerequisiti lavorativi “Villa Rizzi”