Skip to main content

Le famiglie (e i nonni) in piscina a prezzi scontati con Swim Family!

La famiglia, se in possesso dell’EuregioFamilyPass, può ottenere tariffe agevolate purché si presenti unita alle casse con genitori e figli (di età inferiore ai 18 anni) e, da quest’anno, la promozione è estesa anche ai nonni! Le piscine aderenti sono: “Manazzon” Trento, Gardolo, Prabi (Arco), Pergine Valsugana, Levico Terme, Borgo Valsugana, Castel Ivano, Borgo Chiese e Marostica (VI).

Assegno di natalità per 2° e 3° anno di vita – Provincia autonoma di Trento

Possono accedere a questa agevolazione i nuclei familiari con indicatore della condizione economica familiare (Icef) non superiore a 0,40, residenti in via continuativa in provincia di Trento negli ultimi due anni.

Voucher sportivo per le famiglie: domande fino al 31 luglio 2022

Il “Voucher sportivo per le famiglie” è una misura economica che prevede la concessione di contributi per la fruizione di attività sportive a favore dei figli minorenni delle famiglie in difficoltà economica e delle famiglie numerose (con 3 o più figli) aventi determinati requisiti.

In un libro tutto il mondo dei servizi trentini “a misura di famiglia”

Il “Dossier per le politiche familiari, i giovani, le pari opportunità” è un compendio che raccoglie il ricco panorama di servizi e agevolazioni rivolto alle famiglie e ai giovani residenti in Trentino. Dal 2006 l’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento lo tiene periodicamente aggiornato al fine di fornire alla comunità il più ampio spettro possibile di informazioni sui servizi a loro dedicati sul territorio provinciale.

Scopriamo la Valsugana con l’EuregioFamilyPass!

Prosegue il nostro itinerario nei 3 territori dell’Euregio con in tasca l’EuregioFamilyPass: oggi presentiamo la Valsugana. Non si ferma il ciclo di appuntamenti con le gite attraverso l’Euregio e i suoi luoghi, grazie alle quali potrete usufruire di vantaggiosi sconti con l’EuregioFamilyPass.

Indicazioni gestionali per le attività estive e di conciliazione

Il 18 maggio sono state presentate le indicazioni gestionali per lo svolgimento in sicurezza delle attività estive e di conciliazione, al fine di contenere i rischi legati al covid 19 ed erogate, in contesti sicuri dal punto di vista sanitario, attività organizzate e opportunità educative, di socialità e gioco per bambini e ragazzi nella fascia di età che va dai 3 mesi ai 17 anni.

Vuoi diventare Manager territoriale?

Hai un’esperienza di lavoro e/o di volontariato nella progettazione e nel lavoro di rete sul territorio nell’ambito delle politiche giovanili, familiari, culturali, sociali, turistiche, ambientali? Allora puoi iscriverti al percorso di certificazione delle competenze, organizzato dalla Fondazione Franco Demarchi.

Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it