Durante la giornata di domenica 1 e 2 ottobre a Storo ci sarà la manifestazione “Festival della Polenta”.
In occasione di questo evento, viene organizzato “Spaventapasseri in sagra”, un concorso ideato dalla Pro loco di Storo. La popolazione locale è invitata a partecipare alla realizzazione della propria composizione!
Con l’arrivo dell’autunno e del Festival della Polenta 2022, ci siamo impegnati anche noi nella costruzione del nostro spaventapasseri.
Collaborare per la realizzazione del nostro spaventapasseri è stato un buon modo per passare il tempo insieme e divertirci.
Questo progetto ha riunito sia grandi che piccoli e, ogni mercoledì e venerdì, per tre settimane, si siamo incontrati per finire lo spaventapasseri.
Ogni incontro è stato utile a conoscerci e collaborare per un risultato che potesse piacere a tutti. Il “Progetto Giovani”, anche in quest’occasione, ha offerto uno spazio utile alla socializzazione e all’incontro, dove i ragazzi delle scuole secondarie si sono potuti incontrare per svolgere diverse attività.
Progetti come questo hanno attivato situazioni di integrazione e inclusione sociale, dove il centro è diventato luogo di incontro e punto di riferimento per i ragazzi.
Possiamo quindi considerare il nostro “Spaventapasseri dei selfie” come il prodotto di diverse mani e moltissime idee. Basta guardarlo per intravedere questa sua particolarità che lo rende così speciale!
Coloro che hanno partecipato alla sua realizzazione sono rimasti entusiasti di come la composizione è venuta e non vediamo l’ora di poterlo presentare durante il concorso!
Angelica Pasi, educatrice del Progetto Giovani di Storo