Skip to main content

Nella giornata più “spaventosa” dell’anno, noi del Centro l’Arca di Storo, abbiamo organizzato un’uscita a Riva del Garda. Diavoli, scheletri, vampiri, mostri e tanti altri travestimenti hanno caratterizzato il nostro bellissimo pomeriggio.

Ci siamo trovati al centro alle 14. Trucchi, colori, tante risate e poi via … verso la “paurosa” cittadina sul lago di Garda.

Il viaggio è stato lungo e contraddistinto da molte conversazioni e ragionamenti circa il nostro presente e il nostro futuro. Il pulmino era zeppo di gioia e spensieratezza!

Al nostro arrivo il centro di Riva era molto affollato, tanti bambini travestiti girovagavano estasiati in ogni angolo.

Noi, come prima cosa, dato che eravamo molto affamati, ci siamo fermati in una pasticceria a fare una dolcissima merenda: torte al cioccolato, al pistacchio e coni gelato giganteschi coloravano la nostra tavolata.

In seguito, armati di sorrisi “spaventosi”, abbiamo iniziato il tour dei negozi a fare “dolcetto o scherzetto”.

Man mano abbiamo visto il nostro bottino di dolciumi ingigantirsi e abbiamo scoperto una cosa importantissima: mangiare troppe caramelle, fa venire male alla pancia!

Dopo un bellissimo giretto per le vie del centro, il buio e l’ora di ritornare a casa si sono avvicinati.

Tutta la cittadina era addobbata a tema: zucche, pipistrelli, fantasmi, ragnatele e ragni decoravano case e negozi. Era davvero bello! I nostri occhi andavano di qua e di là, meravigliati da tutti i colori e dalle maschere che ci circondavano.

Nel viaggio di ritorno, abbiamo suonato il campanello dell’educatrice che era con noi in gita e dalla finestra sono volate tantissime caramelle colorate che poi nel pulmino ci siamo divisi.

Il bottino era davvero sostanzioso! Alcuni di noi hanno deciso di condividerlo con i fratelli più piccoli al rientro a casa, così che, mentre ascoltavano il racconto della nostra giornata potevano gustarsi il nostro “malloppo” di dolciumi!

Giorgia, educatrice del centro socio educativo territoriale L’Arca