Finalmente è arrivata la neve! In attesa di poterla toccare, ci godiamo il panorama delle cime imbiancate.
Insieme alla neve è arrivato anche il freddo, che ci fa uscire di casa ben coperti in calde giacche, soffici sciarpe e berretti colorati.
Ma cosa c’è di più bello, dopo esser stati all’aperto nelle prime ore del pomeriggio, di tornare al centro e trovare una buona merenda ed un comodo divano ad accoglierci?
Abbiamo passato la prima parte del pomeriggio con i nostri amici asinelli, come ormai facciamo da qualche mercoledì!
Siamo poi tornati al Cortile con la voglia di scaldarci e rilassarci, senza avere grandi programmi.
Abbiamo bevuto un buon te caldo, fatto merenda e dopo aver fatto un po’ di compiti ci siamo seduti sul nostro morbido divano arancione e così ci è venuto il desiderio di leggere qualche libro.
Ci siamo divertiti scoprendo la storia di “Selvaggia”, una bimba cresciuta felice e serena nella foresta, allevata in maniera semplice e spontanea, con amore e rispetto della libertà, proprio come dovrebbe essere per tutti.
Poi ci siamo lasciati conquistare da un libro tenerissimo “Voglio un abbraccio!” che ci ha ricordato che gli abbracci sono gratis, ma riempiono di gioia i cuori di chi li riceve.
Ecco che così, senza troppi progetti, è nato un pomeriggio piacevole, fatto di tempi lenti, momenti rilassati e belle parole.
Silvia, educatrice del centro socio educativo territoriale Il Cortile