Skip to main content

A tutti (o quasi!) i ragazzi piace il calcio e i nostri non fanno eccezione! Allora perché non pensare a un progetto che unisca grandi e piccoli proprio con un pallone da calcio?

Abbiamo chiesto ai nostri ragazzi più grandi la disponibilità per animare i più piccoli nei pomeriggi in giardino, di spiegare a chi era meno pratico qualche trucchetto per tirare al meglio e coinvolgere quelli più esperti in partitelle amichevoli, il tutto in un clima positivo! Abbiamo bandito le parolacce, gli insulti, un clima competitivo, per dare spazio a consigli costruttivi, pazienza e cooperazione!

I ragazzi grandi hanno accolto la proposta e si sono impegnati molto, cercando di comportarsi in modo positivo, un esempio per i più piccoli. E devo dire che ce l’hanno fatta!

Agli allenamenti hanno partecipato anche un’educatrice e la nostra tirocinante. Sono state rimproverate benevolmente perché correvano poco, ma sono molto migliorate nello stile di tiro! 

Insomma abbiamo passato proprio dei bei pomeriggi, favoriti dal sole e dalle prime giornate con temperature primaverili. Ci aspetta una grande stagione!!

Tecla, educatrice del centro socio-pedagogico C’entriamo