Skip to main content

Durante il mese di maggio al centro socioeducativo l’Arca è stato organizzato il corso di traforo per i bambini delle classi elementari.

Quest’attività è stata proposta come alternativa ad altre proposte laboratoriali per le classi elementari che dal mese di aprile stiamo sperimentando. Per esempio, lo yoga, attività svolta in collaborazione con la Cooperativa Incontra durante alcuni mercoledì di aprile e maggio.

Il corso di traforo ha avuto numerose richieste superando ampliamente le nostre aspettative.

Abbiamo trovato bambini di realtà scolastiche differenti e questo è stato sicuramente un elemento arricchente per noi e per loro. Bambini e bambine che frequentano la scuola primaria a Storo, Pieve di Bono, Lodrone e Ponte Caffaro.

Il corso ha previsto 3 incontri: mercoledì 3, 10 e 24 maggio dalle ore 16.30 alle ore 18.00, presso la nostra sede a Storo, Piazza Malfer – 44.

Nel primo incontro abbiamo iniziato con un gioco di conoscenza: il gomitolo di lana, dove ogni bambino si è presentato agli altri aggiungendo delle caratteristiche personali.

I partecipanti hanno poi subito voluto iniziare con il lavoro sul legno. Il loro entusiasmo è stato coinvolgente!

Durante le giornate del corso di traforo, in occasione della Festa della Mamma, i bambini hanno voluto creare qualcosa di speciale fatto con le loro mani, che hanno poi abbellito con nastri colorati e borsine personalizzate. I bambini hanno sicuramente fatto felici le loro super mamme!

Un prezioso aiuto e ringraziamento lo dobbiamo al nostro volontario Lino, che con la sua pazienza è riuscito ad aiutare tutti i partecipanti nel portare a termine il lavoro.

Angelica, educatrice del centro socio educativo territoriale l’Arca