Skip to main content

E le prime due settimana della nostra estate Ramè sono già volate! Ramè è una parola balinese che significa caotico e gioioso insieme.

Ci piace immaginarci come un’orchestra di pensieri e desideri che ci spingono verso la felicità e speriamo che la nostra estate ci porti a questo!

Il lunedì mattina siamo arrivati tutti un po’ assonnati ma curiosi di vedere i volti di chi ci sarebbe stato a divertirsi con noi!

Abbiamo ritrovato alcuni amici conosciuti e ci siamo presentati ad amici nuovi. I giorni della settimana sono passati veloci e non sono mancate le occasioni di divertirsi.

Partite a calcio, partite a palla infinita, tornei di calcetto, giochi a carte, giochi in scatola, costruzioni di lego, attività creative e uscite sul territorio non hanno lasciato spazio alla noia!

Abbiamo anche sfidato la pigrizia facendo delle passeggiate fino al parco di Villa Lagarina e di Noriglio e il giovedì ci siamo rinfrescati con un bel bagno in piscina.

Ci siamo impegnati nella realizzazione del “barattolo della gentilezza” che ognuno ha riempito con le sue parole gentili, pronte per essere donate a chi ci sta intorno. Abbiamo messo alla prova la nostra concentrazione imparando nuovi origami e abbiamo iniziato anche i compiti estivi.

Siamo solo all’inizio, ma siamo sicuri che la nostra estate Ramè sarà davvero speciale!

Silvia, educatrice dei centri socio educativi territoriali di Rovereto