Skip to main content

Questa primavera pazzerella non ci ha regalato tanti pomeriggi di sole. Fino ad ora pioggia, vento e aria fresca hanno avuto il sopravvento!

Questo ci ha dato la possibilità di dare spazio alla fantasia, creando diversi laboratori e attività da fare nei nostri centri. Ma, soprattutto, ci ha dato la possibilità di apprezzare ancor di più i pomeriggi tiepidi e soleggiati. L’ultimo martedì è stato proprio uno di questi!

Il pomeriggio è iniziato con il nostro ormai collaudato pedibus, che dalla scuola elementare ci ha portato al centro.

Il sole ci ha accompagnato durante il tragitto e, mentre passeggiavamo, la voglia di stare all’aperto nel parco davanti al nostro centro aumentava passo dopo passo.

Dopo aver posato gli zaini, abbiamo preso tutto quello che ci poteva servire (palloni, bolle di sapone e gessi) e siamo poi corsi nel prato!

Ci siamo divisi a gruppetti e ognuno si è dedicato a quello che più in quel momento desiderava fare.

E così, dopo aver delimitato il campo, si è dato il via a una partita di palla infinita che ha coinvolto tanti di noi, ma anche altri bambini presenti sul parco.

Un gruppetto ha iniziato a sfidarsi giocando con le bolle di sapone: chi riesce a bucarne di più?

Un altro gruppetto ha rallegrato le stradine del parco, colorandole con i gessi.

Dopo aver trascorso la giornata sui banchi di scuola, avere la possibilità di correre e giocare liberamente all’aperto in compagnia degli amici è proprio rigenerante!

Con questo bel pomeriggio diciamo che il mese di aprile si è concluso nel migliore dei modi. Ora speriamo che maggio ci regali altri pomeriggi piacevoli come questo!

Silvia, educatrice dei centri socio educativi territoriali C’entro Anch’io