La quarta edizione della Conferenza provinciale dei coordinatori istituzionali e dei manager territoriali dei Distretti family si terrà martedì, 28 febbraio 2023, ore 10.30-13.00, presso la sala della Comunità di Valle, Via IV Novembre, 4, Malé – TN. Le iscrizioni sono aperte. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione online.
La promozione: sciare “in famiglia” in Trentino a tariffe agevolate
Ski family offre l’accesso gratuito a tutti i figli minorenni agli impianti di risalita al solo costo dello skipass di mamma e/o di papà. La promozione è estesa anche ai nonni, che possono accompagnare i loro nipoti a sciare al posto dei genitori: un altro importante passo in avanti nella vasta gamma di servizi di conciliazione tra famiglia e lavoro messa in campo dalla Provincia autonoma di Trento. La promozione di “Ski family” si applica alle famiglie.
Famiglia è sfida per il futuro e rete primaria per la Regione Umbria
Avviare un processo culturale di sensibilizzazione e di riorientamento dell’attività delle istituzioni ai bisogni e al benessere delle famiglie e combattere la denatalità: questo l’obiettivo del Protocollo d’intesa che è stato sottoscritto il 13 febbraio tra la Provincia autonoma di Trento e la Regione Umbria. In apertura l’assessore alle politiche familiari della Provincia autonoma di Trento Stefania Segnana.
Ri-emergere: la voce di grandi e piccoli durante l’emergenza Covid
Lo scopo prioritario di questa seconda ricerca è stato quello di approfondire l’impatto della pandemia sul benessere dei residenti in Trentino, partendo dalle condizioni che potevano influenzare, quale fattore di rischio o risorsa di supporto, gli stati di benessere/malessere nei bambini, nei giovani e negli adulti. Le dimensioni, diversificate per questionario e contestualizzate al periodo “critico” della seconda ondata dell’emergenza.
Bando sulle Pari opportunità 2023: scadenza il 27 febbraio
Il target del bando pubblico si rivolge a coloro che in Trentino intendono realizzare iniziative di sensibilizzazione sui temi della promozione delle pari opportunità e del contrasto alla violenza di genere. Possono partecipare al bando soggetti privati senza scopo di lucro, aventi sede legale o operativa nel territorio trentino, mentre i soggetti pubblici potranno essere coinvolti in qualità di partner.
Tutte le scadenze per aderire al “Voucher sportivo”
La Provincia autonoma di Trento con questo intervento vuole sostenere le famiglie in difficoltà economica e le famiglie numerose, in possesso di determinati requisiti, al fine di consentire loro di iscrivere i propri figli alle discipline sportive. In particolare, il voucher si rivolge ai figli minorenni di età compresa tra gli 8 ed i 18 anni.
Le cartoline di Poste Italiane al Festival della famiglia 2022
L’undicesima edizione si è distinta dall’Annullo postale dedicato al Festival della famiglia. Durante la sessione dell’evento inaugurale le istituzioni e i partecipanti hanno compilato la cartolina scrivendo un messaggio rivolto al territorio e orientato alla
coesione sociale e al benessere delle famiglie e della comunità.
Una fotografia della coppia oggi: incontri con la dott.ssa Maria Stefania Cocco, Psicologa Psicoterapeuta: 1) Dal tradimento nell’era digitale, alla pandemia, fino al poliamore (sabato 25/02/2023 14.30-17.30); 2) Quale vicinanza/distanza dalla famiglia di origine? si terrà sabato 04/03/2023 14.30-17.30.
Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it