Skip to main content

Premio giornalistico “Giovani e futuro”: aperte le iscrizioni fino al 31 agosto

L’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento con il settimanale Famiglia Cristiana hanno bandito la prima edizione del premio giornalistico nazionale “Giovani e futuro” per giornalisti under 35. La scadenza per partecipare al concorso è fissata al 31 agosto 2023. In palio 3 premi da 1.500 euro ciascuno!

Concorso a premi “In viaggio nell’Euregio”

La famiglia seleziona 3 punti convenzionati in Trentino, 3 in Alto Adige e 3 in Tirolo dove utilizzare l’EuregioFamilyPass e approfittare delle tariffe agevolate. Una volta completati i 9 partner, 3 diversi in ciascun territorio, la famiglia deve caricare sull’apposito modulo le ricevute dei partner vantaggi. Verranno assegnati fantastici omaggi. Cosa aspetti, partecipa al concorso!

Le famiglie (e i nonni) in piscina a prezzi scontati con Swim Family!

L’offerta dell’estate 2023: la famiglia, se in possesso dell’EuregioFamilyPass, può ottenere tariffe agevolate purché si presenti unita alle casse con genitori e figli (di età inferiore ai 18 anni) e la promozione è estesa anche ai nonni. Questa agevolazione va ad aggiungersi ai servizi attivi che comprendono scontistiche nell’accesso a musei, castelli, trasporti pubblici, parchi tematici, ristoranti, impianti sciistici.

Buoni di servizio: analisi di impatto

Studio di valutazione dello strumento dei Buoni di servizio per la conciliazione tra lavoro e famiglia pubblicato dall’Agenzia per la coesione sociale.

Servizio residenziale per donne vittime di violenza e servizio Centro antiviolenza

Approvazione di due Bandi relativi al Servizio residenziale per donne vittime di violenza e al servizio Centro antiviolenza nell’ambito della provincia di Trento.

Bonus Terzo figlio e successivi per l’anno 2023

La Giunta provinciale ha approvato i criteri per la concessione del bonus di 5.000 euro per la nascita o adozione del terzo figlio e dei successivi. Domande dall’8 maggio per figli nati o adottati dall’1 gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.

Dote finanziaria – giovani e natalità: un contributo a sostegno della famiglia

L’obiettivo è da un lato favorire il processo di indipendenza dei ragazzi, dall’altro sostenere la natalità sul territorio trentino. Lo strumento prevede la concessione di contributi, alla nascita o adozione di figli, volti all’estinzione totale o parziale di prestiti bancari contratti con le banche convenzionate per la durata di 5 anni.

Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it