Skip to main content

Riapre la Baby little home in piazza Venezia a Trento

La Baby little home torna ad aprire le sue porte e ad accogliere le famiglie dopo un periodo di chiusura. Il progetto è promosso dall’Agenzia provinciale per la coesione sociale con UNICEF. Si tratta di una confortevole casetta realizzata in legno naturale. All’interno, tutto quanto serve per consentire alle mamme e papà di accudire i propri bambini: fasciatoio, scaldabiberon, una comoda poltrona per la mamma, un tavolino con libri, colori e giochi e una seduta aggiuntiva per un accompagnatore.

E’ uscito l’ultimo numero della rivista EuregioFamilyPass

Questo numero accoglie un approfondimento sui castelli e le fortezze partner dell’EuregioFamilyPass. C’è anche un simpatico quiz. Come di consueto, all’ultima pagina c’è la mappa dell’Euregio, una pagina da colorare per i più piccoli e una sezione con i partner vantaggi della categoria “Castelli e Fortezze”.

“Voucher sportivo per le famiglie”: le novità

L’obiettivo del progetto, promosso dalla Provincia autonoma di Trento, tramite l’Agenzia per la coesione sociale, è di avvicinare allo sport i figli minorenni delle famiglie in difficoltà economica e delle famiglie numerose, in possesso di determinati requisiti, e residenti in Trentino.

Contributi agli Enti che erogano servizi di conciliazione estivi

La rendicontazione dei contributi ottenuti per la realizzazione dei soggiorni estivi (soggiorno permanente, colonia diurna e campeggio) per bambini e ragazzi, deve essere presentata entro il 20 settembre 2023.

Premio giornalistico: prorogata la scadenza al 31 OTTOBRE 2023

L’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento con il settimanale Famiglia Cristiana hanno bandito la prima edizione del premio giornalistico nazionale “Giovani e futuro” per giornalisti under 35. La scadenza per partecipare al concorso è fissata al 31 OTTOBRE 2023. In palio 3 premi da 1.500 euro ciascuno!

Le famiglie (e i nonni) in piscina a prezzi scontati con Swim Family!

L’offerta dell’estate 2023: la famiglia, se in possesso dell’EuregioFamilyPass, può ottenere tariffe agevolate purché si presenti unita alle casse con genitori e figli (di età inferiore ai 18 anni) e la promozione è estesa anche ai nonni. Questa agevolazione va ad aggiungersi ai servizi attivi che comprendono scontistiche nell’accesso a musei, castelli, trasporti pubblici, parchi tematici, ristoranti, impianti sciistici.

Bonus Terzo figlio e successivi per l’anno 2023

La Giunta provinciale ha approvato i criteri per la concessione del bonus di 5.000 euro per la nascita o adozione del terzo figlio e dei successivi. Domande dall’8 maggio per figli nati o adottati dall’1 gennaio 2023 al 31 dicembre 2023.

Dote finanziaria – giovani e natalità: un contributo a sostegno della famiglia

L’obiettivo è da un lato favorire il processo di indipendenza dei ragazzi, dall’altro sostenere la natalità sul territorio trentino. Lo strumento prevede la concessione di contributi, alla nascita o adozione di figli, volti all’estinzione totale o parziale di prestiti bancari contratti con le banche convenzionate per la durata di 5 anni.

Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it