Chiusi i lavori della dodicesima edizione del Festival
Il Festival della famiglia di Trento si è tenuto dal 2 al 7 dicembre 2023. Il tema dell’edizione 2023: Lo spread tra “ famiglia reale” e “ famiglia desiderata”. Quali le politiche da attuare partendo dall’autonomia dei giovani e dal sostegno all’occupazione femminile”.
Sciare divertendosi in famiglia con la formula “Ski family in Trentino”
La promozione taglia quest’anno il traguardo dei 14 anni e la sua formula base, ormai collaudata – accesso agli impianti di risalita al solo costo dello skipass di un genitore, mentre i figli minorenni sciano gratis – si arricchisce per il secondo anno dell’estensione anche ai nonni, che possono così accompagnare i loro nipoti a sciare al posto dei genitori.
Circuito Family Sport: gli eventi in programma
Ieri conferenza stampa di presentazione degli eventi sportivi a target famiglia: 1. Family marathon nella città di Trento; 2. Passeggino marathon a Terlago; 3. Ski Run marathon sul monte di Mezzocorona.
Presente l’assessore provinciale alle politiche familiari Francesca Gerosa che ha illustrato gli eventi.
Su Youtube l’evento inaugurale del Festival
Se avete perso l’evento inaugurale del Festival del 4 dicembre scorso, ricco di contributi scientifici e approfondimenti tematici, è possibile vederlo sul canale Youtube dell’Agenzia per la coesione sociale.
Sul quasi casa e sul quasi lavoro si gioca il futuro dei nostri giovani
Articolo di Famiglia Cristiana sui progetti per aiutare la transizione all’età adulta dei giovani. Tra i progetti , citate anche le politiche familiari dell’Agenzia per la coesione sociale.
Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it