Skip to main content

Festival della famiglia di Trento: tutti gli eventi

Se hai perso alcuni eventi del Festival della famiglia, vai al sito www.festivaldellafamiglia.it e troverai i comunicati stampa e gli approfondimenti tematici sull’undicesima edizione della manifestazione nazionale.

Ski family: la famiglia si “allarga” ai nonni e oltre confine! Si parte il 12 dicembre

L’Agenzia provinciale per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento lancia la tredicesima edizione di Ski family, il progetto che offre l’accesso gratuito a tutti i figli minorenni agli impianti di risalita al solo costo dello skipass di mamma e/o di papà. Anche quest’anno la promozione è estesa ai nonni.

I nonni “entrano” nell’EuregioFamilyPass: trasporti e musei con tariffe agevolate

Si apre una nuova pagina nel campo delle politiche a favore delle famiglie: entrano formalmente i nonni, quali nuovi soggetti fruitori della card EuregioFamilyPass, che possono quindi usufruire delle stesse tariffe agevolate delle famiglie, alla condizione che si presentino alle strutture o ai servizi aderenti assieme ai propri nipoti.

In Trentino le Comunità di valle diventano “Amiche delle famiglie”

Approvato dalla Giunta provinciale il disciplinare redatto dall’Agenzia provinciale per la coesione sociale che inaugura una nuova categoria di certificazione “Family in Trentino” e cioè quella delle “Comunità di valle”. Si tratta di offrire alle Comunità territoriali della Provincia autonoma di Trento l’opportunità di acquisire il marchio “Family in Trentino” con l’intento di migliorare la qualità dei servizi e delle infrastrutture offerte rispetto al target famiglia.

La Passeggino Marathon al lago “inclusivo” di Terlago

Il Comune di Vallelaghi insieme con il Distretto Famiglia Vallelaghi e l’Agenzia per la coesione sociale della Provincia Autonoma di Trento organizza nella giornata di sabato 15 aprile 2023 la prima edizione della “Passeggino Marathon”, una marcia non competitiva alla quale sono invitate a partecipare le famiglie con bambini piccoli e grandi e l’invito è esteso anche ai nonni e ai parenti.

Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it