Skip to main content

Sentieristica a misura di famiglia: ecco l’accordo tra Provincia, parchi naturali e Apt trentine

Approvato l’accordo volontario di area che dà il via ad un ampio ed articolato progetto sul territorio della Provincia autonoma di Trento. Obiettivo trasformare la provincia di Trento in un territorio che sia sempre più a misura di famiglia. Il protocollo si fonda su tre pilastri: una iniziale mappatura della rete sentieristica family esistente in Trentino; sensibilizzazione delle istituzioni in merito al progetto che è in grado di accrescere l’attrattività turistica, economica e la coesione sociale sul territorio; realizzare il cosiddetto “Design for all”.

Conferenza provinciale coordinatori e manager dei Distretti famiglia

La quarta edizione della Conferenza provinciale dei coordinatori istituzionali e dei manager territoriali dei Distretti family si terrà martedì, 28 febbraio 2023, ore 10.30-13.00, presso la sala della Comunità di Valle, Via IV Novembre, 4, Malé – TN. Le iscrizioni sono aperte. Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione online.

Si arricchisce l’offerta dell’EuregioFamilyPass: le nuove adesioni

La card si amplia nell’offerta del settore ricettivo e il fine è di renderla sempre più completa, variegata e ricca di proposte per le famiglie. Hanno aderito un agriturismo e due malghe, vediamoli nel dettaglio per voi! Sono: Nuova Malga Coredo, Malga Rodeza di Tres e l’Agritur Volpaia di Vermiglio.

La promozione: sciare “in famiglia” in Trentino a tariffe agevolate

Ski family offre l’accesso gratuito a tutti i figli minorenni agli impianti di risalita al solo costo dello skipass di mamma e/o di papà. La promozione è estesa anche ai nonni, che possono accompagnare i loro nipoti a sciare al posto dei genitori: un altro importante passo in avanti nella vasta gamma di servizi di conciliazione tra famiglia e lavoro messa in campo dalla Provincia autonoma di Trento. La promozione di “Ski family” si applica alle famiglie.

Bando sulle Pari opportunità 2023: scadenza il 27 febbraio

Il target del bando pubblico si rivolge a coloro che in Trentino intendono realizzare iniziative di sensibilizzazione sui temi della promozione delle pari opportunità e del contrasto alla violenza di genere. Possono partecipare al bando soggetti privati senza scopo di lucro, aventi sede legale o operativa nel territorio trentino, mentre i soggetti pubblici potranno essere coinvolti in qualità di partner.

Tutte le scadenze per aderire al “Voucher sportivo”

La Provincia autonoma di Trento con questo intervento vuole sostenere le famiglie in difficoltà economica e le famiglie numerose, in possesso di determinati requisiti, al fine di consentire loro di iscrivere i propri figli alle discipline sportive. In particolare, il voucher si rivolge ai figli minorenni di età compresa tra gli 8 ed i 18 anni.

Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it