Skip to main content

Dicembre è un mese un po’ magico. Le luci che illuminano la città, gli alberi di Natale e le bancarelle dei mercatini rendono tutto un po’ fiabesco.

Anche noi volevamo ricreare al C’entriamo la nostra gioiosa atmosfera natalizia e per farlo abbiamo cominciato dal Calendario dell’Avvento!

Ogni giorno un ragazzo a turno apre la busta e trova una caramella e un cioccolatino. Prima di mangiarli, però, deve raccontarci una caratteristica positiva e divertente e un consiglio su cui può lavorare per migliorarsi un altro ragazzo, il cui nome è indicato nel foglietto contenuto nella busta.

È una bella occasione per conoscersi meglio e riflettere insieme sulle qualità che ci caratterizzano tutti e su quei lati spigolosi che fanno parte di noi.

I ragazzi hanno accolto con piacere questa “sfida” e ogni giorno sono ansiosi di aprire la busta.

Un altro passo nella creazione della nostra atmosfera magica è stato quello di ripristinare la tradizione tutta altoatesina dell’Engele Bengele. Ognuno di noi, educatori e ragazzi, ha pescato il nome della persona per cui preparare un pensierino. Chiaramente nessuno dovrebbe sapere chi ha pescato chi!

I ragazzi sono euforici e stanno pensando ai loro pensierini. Tutti siamo pronti per le feste di Natale!

Tecla, educatrice del centro C’entriamo