È arrivato l’autunno con i suoi colori gialli, rossi, marroni, e le sue foglie che cadono leggere nel vento. Al C’entro Anch’io Sacco – San Giorgio lo spettacolo dell’autunno è una meraviglia!
L’intero parco si riveste di colori caldi nonostante le giornate inizino ad essere fredde. Anche il grande ippocastano davanti all’ingresso del centro ci ha regalato spettacoli di foglie danzanti.
L’autunno è arrivato e con sé ha portato merende a base di the caldo e biscotti, laboratori creativi con le foglie e nei weekend… tante, tantissime castagne!
Il 5 novembre e poi a seguire l’11 e il 12 novembre abbiamo partecipato alle castagnate di quartiere: Brione, Borgo Sacco e San Giorgio. Non ne abbiamo persa una!
Le giornate sono state tutte molto fortunate con cieli azzurri e caldi raggi di sole. La partecipazione dei bambini e delle famiglie è stata grandiosa!
I laboratori proposti sono stati tanti e tutti a tema autunnale. Abbiamo realizzato il bruco castagna con filo, perline e castagne bucate. Il gioco del tris, con stoffa e castagne decorate. E, infine, splendide criniere di leoni, gonne da principessa e petali di fiori con le foglie.
Ogni quartiere ci ha ospitati in un luogo diverso. Il Brione nella sua grande Piazza della Pace, Borgo Sacco nel suo colorato oratorio e San Giorgio nel suo parco centrale alla rotonda.
Tre quartieri diversi, tre luoghi diversi ma tutti accomunati dalla presenza di tante persone, sorrisi e chiacchiere. Tutti e tre accomunati da collaborazioni positive che ci aprono strade a futuri progetti e iniziative.
Federica, educatrice del centro socio educativo territoriale C’entro Anch’io