Il nuovo anno ha portato una serie di importanti novità per i nostri centri di Rovereto!
Da alcune settimane è con noi Patrizia, nuova componente dell’equipe educativa, che con il suo carico di energia ed entusiasmo ha portato una vera e propria ventata di aria fresca nelle nostre attività.
E poi, dopo alcuni mesi di rodaggio, il nostro centro di San Giorgio ha finalmente ripreso ad animarsi di giochi e chiacchiere.
Abbiamo rafforzato una fruttuosa collaborazione con alcune delle principali realtà del quartiere, tra cui la circoscrizione di Sacco – San Giorgio e le scuole Filzi e Degasperi.
Gli incontri e le riflessioni condivise tra le varie realtà ci hanno permesso di perfezionare la proposta educativa e individuare, con maggiore precisione, i momenti e i bisogni del territorio.
Così, in pochissimo tempo, il servizio offerto ha incontrato un tale gradimento da convincerci a raddoppiare le aperture settimanali, per soddisfare le tante richieste di iscrizione.
Ecco quindi che da due siamo passati a ben quattro pomeriggi di attività, laboratori, aiuto compiti e giochi per i gruppi delle elementari e delle medie.
Veder rivivere il nostro centro, sentirlo riempirsi nuovamente di voci e risate ci dimostra come con un impegno educativo perseverante e sinergico si possano raggiungere piccoli e grandi traguardi.
Vi aspettiamo volentieri per un saluto tutti i giorni, dal lunedì al giovedì, dalle 15.00 alle 18.30.
L’equipe del centro di aggregazione territoriale C’entro Anch’io – San Giorgio