In questo tempo di restrizione dei contatti sociali, anche per alcune delle nostre famiglie sensibili al tema dell’accoglienza residenziale non sempre è facile coniugare la loro disponibilità con la possibilità di incontrare i nostri minori.
Eppure la creatività della “normalità” ha favorito e facilitato, grazie anche alle recenti giornate di sole, piccole passeggiate all’aperto.
Il tempo del respiro e del saluto “a distanza”.
Il tempo che questa mamma, a nome della sua famiglia, descrive così!
“Non ho mai avuto dubbi che la mia famiglia fosse la mia priorità. Dopo aver avuto il secondo dei miei tre figli, mi sono detta che, per il piacere di essere presente nella loro vita quotidiana, non era poi un grosso sacrificio per me rinunciare al mio impiego fisso a tempo pieno per un’occupazione part-time.
Poi. il servizio, che ormai da anni presto nella parrocchia e nell’oratorio del mio paese, mi ha fatto appassionare all’universo dei bambini e dei giovani più in generale. Scoprire tutto quel potenziale di talenti ed emozioni che sta a noi adulti, empatici e consapevoli del loro ruolo, far emergere e fruttare con generosità.
Oggi, grazie all’accoglienza ricevuta dalla Comunità Murialdo TAA, che ci dà l’opportunità di poter “passeggiare” con una bimba a loro affidata, stiamo sperimentando quanto sia vero che aiutare aiuta principalmente chi l’aiuto offre e che l’amore non ha confini, si moltiplica esponenzialmente tanto più lo si coltiva.
Grazie, piccolina, nei tuoi occhi puri, dolci e profondi leggiamo ogni volta che Sì, questa è la strada giusta per noi!
Per tutte le persone e le famiglie che credono nel potere delle relazioni, che sono alla ricerca della loro personale vocazione o di quel surplus di senso con cui riempire la loro vita...”
Vi aspettiamo!
L’equipe della comunità familiare per minori