Per i mesi estivi il Progetto Giovani di Storo propone un corso dedicato alla stampa 3D.
Il progetto nasce per dare la possibilità ai ragazzi appassionati di tecnologia di potersi approcciare a questo mondo con uno strumento innovativo.
Crediamo che la tecnologia sia un elemento importante all’interno della società odierna.
L’obiettivo di questo corso è quello di riuscire a trasmettere ai ragazzi diverse competenze tecnologiche, che vengono sempre più richieste nel mondo del lavoro e essere al passo con la società.
Il corso di stampa3D è alla sua terza edizione e ogni anno vede nuovi ragazzi coinvolti.
In totale i ragazzi iscritti sono 9 e provenienti da diverse zone della Valle del Chiese.
Per questo corso sono previsti 5 incontri da 1h e mezza ciascuno, presso la nostra sede di Storo “Casa Paolo Fiorile”, in piazza Malfer – 44.
Per la conduzione del corso sarà presente un giovane studente universitario esperto, che guiderà i giovani alla scoperta di questo mondo.
In queste 5 lezioni si passerà dapprima ad un approccio teorico: scaricare app per il pc, conoscenza in maniera approfondita delle applicazioni, sistemazione delle stampanti e la loro calibratura.
Infine, dopo aver appreso tutte le tecniche per la creazione di un disegno e per lo stampaggio, ogni ragazzo si metterà alla prova in maniera concreta con il disegno di un modellino e la realizzazione tramite la stampa3D.
Angelica, educatrice del Progetto Giovani di Storo