Queste ultime due settimane, qui a Villa Rizzi, abbiamo respirato un’aria nuova, un’aria di unione.
C’è stato un clima diverso. Quello di una vera squadra, dove ogni membro è importante ed ognuno ha bene in mente cosa c’è da fare per raggiungere lo scopo finale.
Infatti, tutti i nostri ragazzi sono stati coinvolti in un grosso lavoro. Una commissione di ben 600 confezioni, affidataci dalla Famiglia Cooperativa di Povo, con la quale, nel corso dell’ultimo anno, è nata una solida collaborazione.
Tutti i ragazzi che stanno frequentando il nostro Laboratorio per l’acquisizione dei pre-requisiti lavorativi, hanno dimostrato di aver ben presente cosa significa avere un obiettivo e una meta da raggiungere.
Nessuno, davanti ad un grande impegno, si è tirato indietro e tutti hanno lavorato in un’ottica di collaborazione, mettendo a disposizione le proprie capacità.
Dopo una prima fase di ideazione e creazione siamo passati alla fase più operativa. In due settimane abbiamo preparato sale aromatizzato, sablè (i nostri frollini salati alla maggiorana e rosmarino), meringhe alla verbena, infusi.
Abbiamo aggiunto anche una novità: dei cookies al cioccolato fondente e menta.
Una ad una, abbiamo fustellato delle nuove scatoline per contenere i filtri dei nostri infusi e preparato le decorazioni per le confezioni.
Insomma, ognuno aveva il suo compito da portare a termine! Chi pesava ingredienti, chi cuoceva, chi confezionava, chi tagliava, chi etichettava, chi fustellava, chi decorava, chi contava e via dicendo.
E così, con lo spirito giusto, siamo riusciti a portare a termine un lavoro che inizialmente un po’ ci spaventava. Sembrava davvero immenso! Anzi, siamo stati talmente compatti e coesi che lo abbiamo terminato e consegnato addirittura due giorni prima del temine.
Ringraziamo il consiglio direttivo della Famiglia Cooperativa di Povo per averci dato la fiducia per preparare questi doni per i loro soci. Speriamo davvero che le nostre confezioni vengano apprezzate e che venga capito il lavoro di squadra che c’è dietro a questi prodotti preparati a mano dai nostri ragazzi, qui a Villa Rizzi.
L’equipe di Villa Rizzi