Quanti momenti vissuti insieme, quante attività e gite condivise finora in questa estate!
Voltando lo sguardo indietro, mi tornano in mente giornate indimenticabili, che sono rimaste impresse nella memoria di ognuno di noi.
La gita a Caldonazzo, dove molti ragazzi hanno sperimentato l’emozione di salire sul SUP per la prima volta. Gli infiniti tuffi in piscina. Il brivido nel provare i trampoli ed il monociclo con i Trampolieri dell’arcobaleno. L’energia espressa saltando sui tappeti elastici dell’Easy Jump ad Egna.
Sono state tante le occasioni in cui i ragazzi, ma anche noi educatrici, abbiamo avuto la possibilità di fare nuove e divertenti esperienze, di metterci alla prova e scoprirci bravi in attività che non immaginavamo.
In queste settimane estive, i ragazzi sono riusciti ad andare oltre ed hanno approfittato dello spazio del centro per trasformarlo in un luogo aperto al confronto, pieno di complicità e amicizia.
Per fortuna l’estate non è ancora finita! E oggi, dopo due settimane di chiusura, riapriamo le porte dei centri per continuare a vivere insieme momenti da ricordare.
Attraverso le gite, le attività legate al territorio e gli spazi, sia di compiti che di tempo libero, anche i pomeriggi d’agosto si riempiranno di sorrisi ed entusiasmo!
Mercoledì, muovendoci con i mezzi pubblici, raggiungeremo la bellissima località di Caldonazzo, per trascorrere una giornata speciale alla Logical Forest.
È la prima Foresta Sociale di bamboo in Italia. Trascorreremo il pomeriggio in uno spazio verde, svolgendo attività ludico-ricreative, godendo l’occasione di vivere esperienze a contatto con la natura, imparando, sempre di più, come rispettare l’ambiente e portare avanti uno stile di vita più ecologico.
Questo è solo un piccolo assaggio di ciò che ci aspetterà in queste ultime settimane al C’entro Anch’io.
Saranno le ultime tre settimane di una meravigliosa estate, che vorremmo non finisse mai.
Saremo poi pronti per cominciare, a settembre, un’altra avventura altrettanto entusiasmante, con l’inizio dell’anno scolastico.
Anabela, educatrice dei centri socio educativi territoriali C’entro Anch’io