Anche quest’anno è arrivato settembre e la lunga estate che ci lasciamo alle spalle è davvero volata!
Se guardiamo il cartellone che è appeso nel nostro centro sembra proprio che ci siamo divertiti!
Ci sono le foto delle gite ai laghi e delle passeggiate in montagna, i biglietti dei musei e dei castelli che abbiamo visitato, i lavoretti che abbiamo fatto.
Alla fine del cartellone ci sono i freschi ricordi dell’esperienza vissuta alla fine di questa calda estate: 3 indimenticabili giorni trascorsi a Baselga di Pinè, dove ci siamo messi in gioco provando a cercare pietre preziose, trasformandoci in casari, facendo qualche bagno rinfrescante al lago e le immancabili partite a pallone e a briscola.
Dopo un’estate così ricca di avventure, siamo carichi di energie e pieni di buoni propositi per affrontare questo nuovo anno scolastico!
I primi giorni di scuola che stiamo vivendo sono emozionanti: la voglia di rivedere gli amici, di conoscerne di nuovi e i pochi compiti stanno ancora prendendo il sopravvento.
In questi primi pomeriggi passati al centro c’è ancora il tempo per una partita all’ x-box o con la palla, per ascoltare musica e fare qualche balletto e finché la temperatura ce lo permette anche di uscire a fare due corse al parco.
Speriamo che l’entusiasmo che ci ha accompagnato durante l’estate ci faccia compagnia anche nelle prossime settimane, quando le giornate diventeranno più corte e i compiti più impegnativi!
Silvia, educatrice del centro socio educativo territoriale Il Cortile