Skip to main content

Il 17 giugno ha preso il via anche per quest’anno l’appuntamento estivo del Grest, organizzato presso il centro L’Arca a Storo e durato per due settimane.

Ricco di appuntamenti e aperto ai bambini appartenenti alla scuola primaria di primo grado, la proposta delle diverse attività ha avuto come filo conduttore i 4 elementi.

In entrambe le settimane vi è stata una presenza di circa 25 bambini, che si sono sperimentati in diverse tipologie di gioco, laboratori creativi tematici, incontri con esperti e uscite sul territorio.

La prima settimana ha avuto come tematica gli elementi Terra e Aria, con proposte volte alla loro scoperta. Tra queste, di particolare spicco, sono state la collaborazione con la Libreria Passpartù e la collaborazione con le Guardie Forestali del luogo. Entrambi hanno contribuito a ricreare un’esperienza unica di attività, gioco, scambio relazionale e di nuove conoscenze.

Nella seconda settimana gli elementi centrali sono stati Fuoco e Acqua e sono state strutturate una serie di attività di gioco e laboratori volti alla scoperta di questi altri due elementi. Di rilievo, vi sono state la collaborazione con i Vigili del Fuoco Volontari di Storo, che ci hanno accolto all’interno della loro caserma, e la collaborazione con Barbara Candioli, che ha selezionato delle interessanti proposte di lettura diversificate per età, volte alla scoperta e al riconoscimento dell’unicità di ogni persona.

Inoltre, i mercoledì sono state le giornate dedicate alle gite. Il primo mercoledì siamo andati a “Le Vele – Parco Acquatico”. Il secondo, invece, siamo stati alla “Fattoria Didattica Cascina Pezzoli”. Entrambe le giornate hanno riscosso una buona dose di entusiasmo e di divertimento.

Sono state due settimane di Grest ricche di esperienze diversificate, dove la socializzazione e il divertimento sono stati le chiavi per favorire giornate ricche di emozioni!

Valentina, educatrice presso il centro socio educativo l’Arca