I ragazzi e gli operatori del Laboratorio per l’acquisizione dei pre-requisiti lavorativi “Villa Rizzi”, insieme ad alcuni membri del Consiglio di Direzione della Comunità Murialdo Trentino Alto Adige IS, sono stati invitati ad un pranzo davvero speciale.
Nel 2025, in occasione di una visita presso il nostro Laboratorio nell’ambito di un corso sulle erbe officinali, abbiamo avuto modo di conoscere il sig. Tonelli che, insieme alla sua famiglia, gestisce diverse strutture alberghiere tra Riva del Garda e Torbole.
Da quel primo incontro è nata una conoscenza che, nel tempo, si è trasformata in una collaborazione concreta, grazie all’acquisto di prodotti freschi del nostro Laboratorio destinati alle cucine dei loro hotel.
Visitando di persona i nostri spazi, i terreni e le attività di lavorazione, il sign. Tonelli ha potuto conoscere da vicino la nostra realtà, comprenderne la mission e condividerne gli obiettivi.
Proprio per questo, martedì 23 dicembre, siamo stati invitati a pranzo presso l’Hotel Savoy Palace di Riva del Garda. Nel periodo delle festività, l’invito ha rappresentato un’importante occasione di convivialità e condivisione, molto apprezzata da tutti.
Per i ragazzi del Laboratorio è stato un momento particolarmente significativo: per l’occasione erano tutti molto eleganti ed emozionati, felici di vivere un’esperienza speciale in un clima di accoglienza e attenzione.
Le voci di K. e M. rendono al meglio ciò che intendiamo trasmettere.
“Il 23 dicembre ci hanno invitato al Hotel Savoy Palace a Riva del Garda. Eravamo entusiasti ed eravamo eleganti, ci hanno accolto e ci hanno offerto uno speciale cocktail analcolico nel loro bar. Ci siamo spostati nella sala da pranzo dove ci hanno elencato il loro menù: buffet d’insalate, come primo piatto ci hanno offerto gnocchi di patate e mirtillo ripieni alla selvaggina e risotto agli asparagi mantecato al burro di malga, come secondo ci hanno portato la guancetta di manzo cotto a bassa temperatura. E come dolce c’era lo strudel alle mele rosse con salsa di vaniglia e infine ci hanno offerto anche il caffè. Abbiamo potuto vedere gli spazi dell’hotel, tutti molto curati. Ci ha stupito nello specifico la presenza di svariati alberi di Natale in ogni sala, decorati con colori diversi. Abbiamo visto la coloratissima sala giochi e l’elegante sala delle conferenze. Abbiamo fatto un giro nella sala da pranzo e abbiamo visto una grotta con una piscina riscaldata, che dobbiamo dire, era molto invitante. È stata una bella esperienza e ringraziamo per l’invito”.
Ringraziamo di cuore la famiglia Tonelli per l’invito: oltre ad averci deliziato con un pranzo speciale, ci ha accolto con grande calore, offrendoci l’opportunità di vivere un’esperienza significativa e fuori dall’ordinario. Ricambieremo sicuramente l’invito.
Anna, K. e M., Villa Rizzi




