Progetto
Centro di socializzazione al lavoro
Servizio diurno che prevede lo svolgimento di attività lavorative aventi le finalità, per i giovani accolti, di apprendere i prerequisiti lavorativi, acquisire abilità pratico-manuali, lo sviluppo di capacità e comportamenti adeguati ad un contesto lavorativo. I percorsi, individualizzati, hanno l'obiettivo di potenziare le dimensioni lavorativa e sociale della persona attraverso lo sviluppo di competenze trasversali, relazionali e lavorative.
Villa Rizzi
E’ un luogo in cui il lavoro è lo strumento privilegiato di relazione e intervento educativo. I giovani accolti, in affiancamento a degli operatori, seguono l’intera filiera produttiva delle piante officinali ed orticole e, mediante il lavoro, incontrano opportunità di crescita e di scoperta delle proprie risorse.
Dove?
Via alla Césa Vècia, 11 – 38123 Sardagna Trento
Per chi?
Giovani, di ambo i sessi, dai 16 ai 25 anni.
Come?
L’accesso avviene principalmente tramite segnalazione da parte del servizio sociale, talvolta può essere anche la scuola a richiedere l’attivazione di un percorso. In quest’ultimo caso è richiesto comunque il coinvolgimento del servizio sociale.
Quando?
dal lunedì al venerdì 8.15 – 16.15