Cos’è il Natale?
Il Natale per i Cristiani è la nascita di Gesù ma è anche, per il detto comune, il periodo in cui si è tutti “più buoni”. Il periodo dove condivisione, aiuto e serenità dovrebbero essere all’ordine del giorno.
C’è chi pensa a scrivere la letterina a Babbo Natale, mettendo per scritto tutti i desideri più nascosti. E chi, invece, si cimenta in cucina cercando il menù che accontenti tutta la famiglia.
Il Natale è anche luci, canzoni, alberi e decorazioni che danno un tocco di magia ai nostri paesi e alle nostre case. Ma è soprattutto speranza, gioia e il sorriso di ogni bambino.
Anche al centro socio educativo l’Arca di Storo l’atmosfera natalizia è venuta a bussare alla porta.
I bambini e i ragazzi, con il loro magnifico entusiasmo, hanno addobbato tutta la struttura accompagnati da un sottofondo musicale rigorosamente natalizio.
Abbiamo voluto dare un tocco di magia in più, e come farlo se non con l’aiuto di due super volontarie?
Giovanna e Monica, con il loro fantastico impegno , la loro pazienza e la loro creatività ci hanno insegnato e accompagnato nella creazione di bellissime bocce che verranno regalate durante la festa di fine anno a tutte le famiglie.
Bocce, tovaglioli, colla, colore, nastri e tanta pazienza hanno contraddistinto i nostri pomeriggi.
Tutti i bambini e i ragazzi si sono impegnati e destreggiati con cura nel realizzare i lavoretti!
Il nostro lavoro è anche quello di portare serenità e gioia nella vita dei nostri ragazzi. L’augurio che ci possiamo fare è quello di riuscire sempre in questo nostro “compito”!
La magia del Natale accarezza tutti coloro che praticano la gioia. Essi danno voce a quella parte, in fondo al loro cuore, che ha bisogno di brillare
Buon Natale dall’equipe del centro socio educativo L’Arca