Skip to main content

Finalmente è arrivato Febbraio, il mese in cui le giornate iniziano ad allungarsi piano piano. Qualche timido fiorellino spunta nei prati e nelle vie della città ci sono adulti e bambini che festeggiano allegramente il carnevale!

Giovedì 8 Febbraio, è stato giovedì grasso! Alle 10.00 è suonata la campanella della scuola e tutti i bambini mascherati sono potuti uscire a festeggiare.

Terminata la scuola ci siamo poi riuniti presso il Centro Diurno, ognuno con un costume diverso. C’era chi era travestito da Lady Bug, chi da Spiderman o Capitan America. C’era anche chi ha deciso di indossare abiti tradizionali per rappresentare le proprie origini.

Prima di iniziare la nostra giornata insieme, abbiamo mangiato i Krapfen, tanto deliziosi. Abbiamo poi messo la musica e iniziato a giocare, cantare e ridere! Abbiamo concluso la nostra giornata soffiando le stelle filanti!

È arrivato poi anche il martedì grasso. Evviva di nuovo tutti in maschera!

Abbiamo accolto con una sorpresa i nostri bambini al centro: una caccia al tesoro.

I bambini suddivisi in due gruppi, il gruppo giallo e il gruppo blu, dovevano riuscire a superare tutti gli ostacoli e risolvere tutti gli indizi per raggiungere il tesoro. Con tanto impegno e collaborazione tra di loro sono riusciti a raggiungere il luogo dove si nascondeva il forziere con il tesoro!

Prima di partire per vedere i carri a Bronzolo, ci siamo truccati e sistemati, per rendere più realistico il nostro costume. Siamo poi partiti con il furgone e ci siamo diretti verso la piazza di Bronzolo, dove abbiamo ballato, giocato e, nel frattempo, ci lanciavamo a vicenda i coriandoli e le stelle filanti.

Il tempo era sereno, i bambini erano contenti e anche noi educatori, insieme a loro, eravamo molto felici!

Fatima, educatrice del Centro Diurno socio-pedagogico Allerlei di Laives