Skip to main content

Al centro socio educativo territoriale l’Arca di Storo, da gennaio fino ad oggi, sono stati proposti ed organizzati dei laboratori per i bambini frequentanti le classi elementari.

La giornata scelta dedicata a loro è stata il mercoledì e la realizzazione è stata possibile grazie ai nostri volontari.

Per ogni laboratorio, erano previsti tre/quattro incontri da circa un’ora e mezza, presso la nostra sede “Casa Paolo Fiorile” e / o presso il parco giochi del paese.

Oltre ai bambini frequentanti il centro socio educativo territoriale, i laboratori sono stati un mezzo per aprire il nostro spazio a tutti i bambini del territorio.

Ad ogni laboratorio abbiamo ospitato un massimo di 15 bambini.

A gennaio è stato pensato un progetto di punto croce. I bambini hanno creato un bellissimo portachiavi grazie all’aiuto di due nuove volontarie, che hanno dato poi la disponibilità per il mese di marzo per il laboratorio “sferruzziamo”, dove, soprattutto le bambine, hanno imparato l’arte dei ferri e della lana.

A febbraio, invece, grazie ad un nostro storico volontario, abbiamo deciso di riproporre l’attività di traforo, visto il grande successo dello scorso anno. In questo caso i partecipanti hanno creato una splendida targhetta, da appendere fuori dalle porte di casa, rappresentanti il simbolo della famiglia.

Ad aprile, infine, abbiamo proposto il laboratorio di yoga all’aperto con la collaborazione della cooperativa Incontra.

Un grande ringraziamento va ai nostri volontari che ci aiutano e sostengono sempre nelle nostre idee e si mettono in gioco per proporre delle attività alternative ai nostri bambini e ragazzi.

Angelica, educatrice del centro socio educativo territoriale L’Arca