Con l’arrivo delle belle giornate di Luglio non potevamo non cimentarci in attività all’aperto. E
così, insieme ai ragazzi di Storo, abbiamo dato il via alla nostra estate, ricca di passeggiate e giochi nella natura!
La prima tappa di questo mese è stata la Ledro Land Art, uno spazio aperto a tutti che accoglie diverse opere d’arte. Le diverse opere sono state prodotte dal lavoro di reinterpretazione degli spazi e interazione con gli elementi presenti.
Il parco nasce dal desiderio di valorizzare il territorio e offre un percorso ricco di opere d’arte, realizzate principalmente con i materiali della natura. Le opere portano con sé significati differenti.
Sono ricche di stupendi dettagli da ammirare e i materiali utilizzati sono molteplici: legni raccolti direttamente in loco, alberi abbattuti dal vento, la ceramica, pietra etc.
Così, insieme ai ragazzi e alle ragazze del centro, abbiamo esplorato il parco e la sua vegetazione. Per loro è stata una bellissima opportunità sia per passare del tempo insieme sia per svolgere un’attività diversa dal solito.
Infatti, la passeggiata ha permesso loro di passare del tempo insieme e conoscersi quindi più a fondo. È stata un’esperienza stupenda che ci ha fatto provare diverse emozioni ma, d’altronde si sa, questo è
l’effetto che fa la natura!
Sabrina, educatrice del centro socio educativo territoriale L’Arca