Attenzione è ufficiale! Il Laboratorio per l’acquisizione dei pre-requisiti lavorativi “Villa Rizzi” è pronto ad accogliere un ragazzo o una ragazza per un progetto di Servizio Civile Universale Provinciale.
Il progetto avrà la durata di sei mesi; l’avvio del progetto è previsto per l’1/12/2025, mentre la fine per il 31/05/2026.
La persona protagonista del percorso avrà l’occasione e la possibilità di sperimentarsi nella relazione, avendo come strumento il lavoro. Sarà coinvolto/a nella coltivazione delle erbe officinali e orticole secondo il metodo biologico, nella loro essiccazione, nella trasformazione in prodotti alimentari, etichettatura, confezionamento e vendita. Potrà prendere parte a laboratori di assemblaggio per la creazione di gadget, bomboniere e altri manufatti. Imparerà a svolgere l’attività di pulizia e sanificazione secondo il protocollo HACCP. Parteciperà attivamente ad eventi e mercati, visite didattiche al Laboratorio.
Potrà acquisire autonomia e senso di responsabilità, rafforzare la consapevolezza delle sue potenzialità e risorse; nonchè sperimentarsi in diverse tipologie di lavoro e capire per cos’è maggiormente portato/a, aumentare la capacità relazionale e l’empatia, sperimentarsi nella relazione a diversi livelli (con gli operatori del Laboratorio, le persone accolte, i volontari, le associazioni del territorio, i clienti o le persone in visita)!
Il progetto offre ancora la possibilità di lavorare in un gruppo eterogeneo, collaborare e creare rete verso un comune scopo, apprendere le basi della progettazione di attività animative e tanto altro!
Siamo certi che il percorso di Servizio Civile al Laboratorio di Villa Rizzi sia una preziosa occasione di crescita sia dal punto di vista personale e relazionale che professionale, acquisendo varie competenze.
Se fossi interessato/a puoi approfondire seguendo il link https://serviziocivile.provincia.tn.it/content/view/full/8893
Le candidature dovranno pervenire entro il 24 ottobre.
Per maggiori informazioni scrivi a educativa.villarizzi@murialdo.taa.it, 3459949662
Unisciti a noi, ti aspettiamo!
Anna, educatrice del laboratorio




