Skip to main content

I ragazzi del Centro Educativo di Rovereto Nord intraprenderanno un nuovo e stimolante percorso dedicato alla lettura e alla scoperta del mondo degli albi illustrati.

A partire dal 23 dicembre, presso lo Smart Lab di Rovereto, avrà inizio una serie di incontri in cui i partecipanti avranno l’occasione di leggere e approfondire albi illustrati selezionati e gentilmente prestati dalla libreria Piccolo Blu. Un modo meraviglioso per conoscere le diverse realtà del territorio e continuare a fare rete.

Ogni appuntamento sarà dedicato a un tema diverso, offrendo ai ragazzi la possibilità di riflettere, confrontarsi e lasciarsi ispirare dalle storie e dalle immagini. Il primo incontro sarà naturalmente dedicato al tema del Natale, occasione speciale per condividere il valore dell’attesa, della solidarietà e dello stare insieme.

Questo progetto nasce dal desiderio di promuovere la lettura come momento di crescita, espressione e partecipazione, valorizzando al contempo la collaborazione tra realtà educative e culturali del territorio.

Vi terremo aggiornati sui prossimi appuntamenti e sui progressi di questo percorso che, siamo certi, sarà ricco di entusiasmo e scoperte.

Anabela Montel de la Roche, Educatrice del C’entro Anch’io di Rovereto Nord