Nella newsletter di questo mese vogliamo raccontarvi alcune novità dal nostro laboratorio per lo sviluppo dei pre-requisiti lavorativi a Sardagna.
Qui realizziamo variegati progetti per valorizzare le abilità dei nostri collaboratori, spaziando dalla coltivazione alla ristorazione, dall’artigianato artistico alla trasformazione alimentare.
- Tra pochissimo siamo pronti con uno dei prodotti che amate di più: lo sciroppo di sambuco! Abbiamo raccolto alle pendici del monte Bondone quasi 1000 fiori che sono in infusione con succo di limone spremuto a mano, secondo una ricetta perfezionata in anni di esperienza. Profumo e acidità donano una freschezza esplosiva: provare per credere!
- Le abili mani dei nostri collaboratori, che nel mese di maggio lavorano instancabili tra la raccolta delle erbe aromatiche, il trapianto di nuove varietà officinali e messa a dimora di orticole che dai prossimi mesi arriveranno sulle vostre tavole, in questo periodo sono anche impegnate nel confezionamento ed assemblaggio di quegli oggetti piccoli, ma dal grande significato simbolico: le bomboniere di Villa Rizzi! In questo mese di comunioni e matrimoni ne abbiamo elaborate di varie tipologie: dalle nostre classiche con sali aromatici, a quelle più originali con saponette e prodotti per la cura della pelle.
Siete interessati ai nostri prodotti e avreste piacere a sostenere il nostro progetto? Per informazioni scrivete a villarizzi@murialdo.taa.it, saremo felici di contattarvi e farvi conoscere meglio le nostre proposte e il nostro listino completo.
A presto e buona primavera a tutti voi!
Francesco, educatore di Villa Rizzi