Skip to main content

Con la gita di mercoledì scorso abbiamo salutato l’estate con il gruppo medie del C’entro Anch’io di Rovereto.

Il programma prevedeva un’attesissima attività al Paintball Park Trento e un pomeriggio ai Laghi di Lamar.

Siamo partiti da Rovereto con i nostri ragazze e le nostre ragazze, destinazione Vezzano!

Alberto e Serena ci hanno accolto al campo e subito spiegato il funzionamento dei marcatori e le regole per giocare in sicurezza. Ci hanno fatto poi indossare pettorine e maschere.

Dopo aver formato due squadre, i ragazzi sono partiti con la prima sfida!

Fin da subito il gioco ha appassionato tutti. Il campo è strutturato infatti con molti ostacoli e barriere, che rendono il tutto più adrenalinico e intrigante.

Chi viene colpito da una pallina di vernice (in soia, quindi lavabile) deve alzare una mano ed uscire dal campo. Essenziale quindi l’onestà da parte di tutti! 

La dinamicità del gioco e le diverse sfide proposte hanno mantenuto alto il coinvolgimento.

È stato bellissimo vedere le due squadre condividere strategie, suddividersi i ruoli e collaborare per raggiungere insieme l’obiettivo comune.

Finita l’attività abbiamo divorato il nostro pranzo al sacco e ci siamo diretti verso i Laghi di Lamar, nonostante la pioggia battente.

Non potevamo perderci l’occasione di vedere quei bellissimi specchi di acqua naturale!

I ragazzi, tra lo stupore e le esclamazioni genuine di meraviglia di fronte ai laghi, subito hanno esplicitato il desiderio di poter fare il bagno.

E come se il tempo ci avesse ascoltato, ha smesso di piovere! E quindi il bagno era d’obbligo, anche perché avevamo tutto il lago solo per noi.

È stata davvero una bellissima giornata, a conclusione di un’estate ricca di nuove esperienze, avventure e anche qualche imprevisto, che ci ha ricordato il bello di fare cose nuove insieme alla scoperta del territorio in cui viviamo.

Anna, educatrice dei centri socio educativi territoriali C’entro Anch’io