Skip to main content

Anche quest’anno scolastico si è ormai avviato e le vacanze estive sono ormai solo un bel ricordo!

Ognuno ha ripreso pian piano la propria routine e le proprie abitudini.

A scuola bambini e ragazzi hanno ritrovato amici e insegnanti, le attività extra scolastiche si sono avviate e anche i nostri centri si sono di nuovo riempiti fino al tardo pomeriggio.

Abbiamo passato queste prime settimane a riabbracciare bambini e ragazzi già conosciuti e abbiamo accolto bambini e ragazzi nuovi.

Al C’entro Anch’io di Sacco- San Giorgio i muri hanno ricominciato a riempirsi di disegni colorati appesi dai bambini, i tornei di calcetto sono all’ordine del giorno come le partite a basket e a calcio fatte al parco.  

A Rovereto, nella zona di Sacco-San Giorgio abbiamo anche preso confidenza con un nuovo spazio che ci è stato concesso per due giorni alla settimana: l’oratorio di Borgo Sacco.

È si uno spazio compiti ma non solo! C’è la possibilità di pranzare insieme e di condividere momenti di gioco e attività tra di noi e con i ragazzi che frequentano abitualmente l’oratorio.

Ci stiamo ancora ambientando ma ci è sembrato di capire che i ragazzi delle medie abbiano apprezzato questa novità!

Dopo queste prime settimane, possiamo dire che il nuovo anno scolastico si è avviato alla grande e non possiamo che sperare che continui così.

Silvia, educatrice dei centri socio educativi territoriali C’entro Anch’io