Skip to main content

Per salutare il 2024, abbiamo deciso di organizzare per i nostri ragazzi una bellissima gita ai prati del Talvera a Bolzano, il penultimo giorno dell’anno.

Con tanto entusiasmo e anche con un pizzico di emozione, tutti si sono presentati al mattino puntuali.

Per l’occasione, abbiamo deciso di unire i due centri: C’entriamo e Allerlei. Siamo partiti insieme con l’autobus … destinazione: la città di Bolzano!

Già durante il tragitto, i bambini si sono divisi in gruppi e, amichevolmente, hanno raccontato le gite fatte in famiglie e si sono fatti delle domande per conoscersi meglio. Il viaggio si è trasformato così in un momento di socialità!

Arrivati a Bolzano, abbiamo deciso di scendere un po’ distanti dalla nostra meta, per fare una passeggiata. Siamo arrivati al parco all’ora di pranzo! Ci siamo così divisi tra panchine, coperte sul prato e tavoli per mangiare comodi.

Ovviamente, il momento atteso da tutti era quello del gioco e del divertimento. Appena finito di mangiare infatti, sotto un caldo sole, tutti sono corsi a giocare!

Abbiamo trascorso tante ore passando da un gioco all’altro, da un campo all’altro, per poi concludere la nostra gita con una deliziosa bevanda calda!

Ci siamo quindi recati al bar, che si trova proprio lungo il fiume Talvera. Bambini e bambine erano impazienti di assaggiare la loro cioccolata calda.

La nostra gita è così giunta al termine. I bambini e i ragazzi, ovviamente, avrebbero voluto continuare a giocare insieme e a stringere amicizie nuove, divertendosi e ridendo insieme.

Ma questa gita era solo un assaggio di quello che li aspetterà in questo anno nuovo!

Il nostro consiglio per loro è quello di custodire questi allegri ricordi per le giornate in cui si sentono più annoiati e poco entusiasti, così da poter avere uno stimolo positivo per far tornare loro il sorriso!

Meryem, educatrice del centro socio-pedagogico C’entriamo