Oggi vi raccontiamo delle trasferte che settimanalmente facciamo in città a Trento. Ci permettono di avvicinarci sempre di più ai nostri affezionati clienti e di farci conoscere da chi ancora non sa chi siamo.
Scendiamo in città per il mercatino dove vendiamo i nostri trasformati vegetali e i prodotti della linea cosmetica, frutto del nostro duro lavoro. Ma non solo! In città coltiviamo anche l’orto del Capitolo, che curiamo e gestiamo con dedizione e attenzione.
Dietro al Duomo si nasconde infatti un angolo verde, dove i ragazzi di Villa Rizzi coltivano diversi tipi di ortaggi. Potete spiare al di là del muretto, che separa la bancarella dall’orto, per notare file di pomodori, fagiolini, cetrioli, carote e porri.
Come in tutti gli orti anche qui il lavoro non manca mai. Tra lo sfalcio dell’erba, la raccolta delle verdure mature e l’annaffiatura dei filari il tempo scorre veloce. E per i ragazzi arriva presto il momento di prendere la funivia e salire nuovamente a Sardagna, dove altri filari di erbe officinali e di verdure li stanno aspettando, per ricevere anche loro le corrette attenzioni e cure necessarie per una crescita ottimale.
Martina, educatrice del Laboratorio per l’acquisizione dei prerequisiti lavorativi “Villa Rizzi”