Skip to main content

A Comano Terme la convention del Distretto Family per lo Sport: sono aperte le iscrizioni

La seconda edizione della conferenza è promossa dall’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento con il Coni Comitato di Trento e il Distretto famiglia Giudicarie esteriori-Terme di Comano. L’evento si terrà martedì 21 marzo 2023, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, presso la sede della sala congressi delle Terme di Comano.

Giornata internazionale della donna, boom di domande per il bando pari opportunità 2023

Grande partecipazione al bando 2023 per la promozione delle pari opportunità che ha visto abbondantemente raddoppiare il numero di progetti presentati. Il 27 febbraio scorso è terminato il termine per aderire al bando: sono state 54 le proposte progettuali presentate da enti senza scopo di lucro con sede legale o operativa nel territorio della provincia di Trento.

Quali vantaggi con l’EuregioFamilyPass? La parola ai nonni!

I vantaggi ci sono, il gradimento delle famiglie e i numeri lo confermano, visto il costante aumento delle tessere rilasciate dall’ente provinciale. La card però può essere usata da circa due anni, non solo dai genitori, ma anche da un’altra categoria parentale: i nonni. Loro cosa ne pensano dell’EuregioFamilyPass? 

Svelato il tema della dodicesima edizione del Festival della famiglia

Il tema della dodicesima edizione della manifestazione è stato ufficialmente presentato dal dirigente generale dell’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento, Luciano Malfer, nell’ambito della Conferenza provinciale dei coordinatori istituzionali e dei manager territoriali dei Distretti famiglia.

La passione per lo sci “in formato famiglia”

La testimonianza di una famiglia trentina, unita dalla passione per questo sport, che regala condivisione, emozioni e divertimento vissuti “in famiglia”. Ci raccontano dei vantaggi della formula “Ski family in Trentino”, che permette ai figli minorenni di sciare gratuitamente.

Famiglie più forti, coese e competenti: arriva il Family United

Un progetto internazionale, nato nell’alveo dell’Ufficio Nazioni Unite dell’ONU “interattivo e universale”, che si rivolge a famiglie con figli tra gli 8 e i 15 anni. Risponde al bisogno di molte famiglie di essere accompagnate in alcune tappe del percorso di crescita assieme ai propri figli.

Dal 1° marzo si aprono le adesioni delle associazioni sportive

Aperto il bando “Voucher sportivo”. Le associazioni sportive hanno tempo fino al 10 aprile. Il Voucher sportivo è un contributo economico per sostenere le famiglie nel pagamento delle spese di iscrizione dei propri figli ai corsi sportivi.

Spazio alla creatività con l’EuregioFamilyPass!

Tutti i bambini fino a 14 anni sono invitati a partecipare e a presentare i loro disegni più belli entro il 31 marzo 2023. Il disegno e il testo devono essere avere come tema “Tempo in famiglia! Cosa ti piacerebbe vivere con la tua famiglia nell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino?”. Il premio.

Sfoglia l’ultimo numero della rivista dell’EuregiofamilyPass

Primo numero ad inaugurare il nuovo anno 2023 con tanti articoli, approfondimenti interessanti, la sezione dedicata ai MUSEI con convenzioni e tariffe speciali per le famiglie, grazie all’EuregioFamilyPass, il concorso di disegno e tanto altro.

Un mosaico di interventi in Trentino con protagonista la Famiglia

In Trentino 19 manager territoriali sono al servizio dei Distretti famiglia: un’azione in rete, sinergica, in ascolto del territorio che produce ogni anno oltre 500 azioni concrete a favore delle famiglie e delle comunità e a cui aderiscono 1.500 organizzazioni pubbliche/private.

Il convegno. La certificazione Family Audit entra a Belluno

Un convegno finalizzato alla verifica della diffusione in provincia della certificazione Family Audit e al confronto dei risultati ottenuti da parte degli enti pubblici e delle imprese private che vi hanno aderito, dopo tre anni dalla promozione del progetto.

Ti scrivo una cartolina: la voce dei bambini per la Trento del futuro

Gli alunni, con entusiasmo e passione, hanno ascoltato dalle autorità presenti l’importanza della scrittura e della lettura, a livello educativo e formativo, e hanno scritto i loro personali messaggi sulle “speciali” cartoline, contraddistinte dall’annullo postale dedicato al Festival della famiglia 2022.

Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it