Skip to main content

Conferenza provinciale dei coordinatori istituzionali e dei manager territoriali dei Distretti Family

La Conferenza è promossa dall’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento. Si terrà il giorno 15 febbraio 2022 in modalità online, su invito, con orario 10.00 – 12.30. In pochi anni i Distretti si sono diffusi nella provincia di Trento fino a coprire quasi tutto il territorio. Complessivamente sono 20 e vi hanno aderito oltre 900 organizzazioni.

Con l’EuregioFamilyPass la famiglia risparmia: al via nuove convenzioni

Le agevolazioni per le famiglie residenti nei tre territori dell’Euregio crescono. Hanno aderito la Fondazione Museo Civico di Rovereto con le sue due sedi territoriali (Museo della Città e Museo di Scienze e Archeologia) e il ristorante Camping Valmalene di Pieve Tesino. L’EuregioFamilyPass dal 2018 ad oggi ha portato vantaggi concreti per le famiglie fino a giungere ad oltre 800 convenzioni attivate.

20 aziende di San Donà di Piave “incontrano” il Family Audit

Presentato ad una ventina tra aziende, associazioni di categoria e sindacati di San Donà del Piave (VE) il progetto Family Audit, una certificazione pensata per favorire la conciliazione famiglia-lavoro che genera da un lato più tempo di qualità alle famiglie, dall’altro un aumento della produttività e un miglioramento del benessere organizzativo.

Pubblicato aggiornamento sulla Legge sul benessere familiare n.1 del 2 marzo 2011

L’Agenzia per la coesione sociale della Provincia autonoma di Trento ha aggiornato la normativa relativa al sistema integrato delle politiche strutturali per il benessere della famiglia e la natalità (LP 1/2011).

Manager territoriale: aperte le iscrizioni

Al via il percorso di certificazione delle competenze organizzato dalla Fondazione Franco Demarchi. Hai un’esperienza di lavoro e/o di volontariato nella progettazione e nel lavoro di rete sul territorio nell’ambito delle politiche giovanili, familiari, culturali, sociali, turistiche, ambientali, ecc…? Allora puoi iscriverti al percorso di certificazione.

Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it