A 2 anni dall’inizio della pandemia: compila il questionario “Riemergere 2”!
C’è tempo fino al 12 aprile 2022 per compilare il Questionario “Ri-emergere 2” proposto dall’Agenzia per la coesione sociale della Provincia Autonoma di Trento, con il supporto scientifico della Fondazione Franco Demarchi, per capire le criticità che sta vivendo la popolazione durante il post #Covid e individuare possibili strategie di intervento. Il questionario è rivolto ad adulti, famiglie, bambini e giovani residenti in Trentino.
A Confindustria Trento protagonista il Family Audit
Il meeting è promosso dall’Agenzia provinciale per la coesione sociale. Parteciperà l’assessore provinciale alle politiche per il benessere familiare Stefania Segnana. “La leva strategica del welfare aziendale: quanto aiuta la certificazione Family Audit e che risultati fa raggiungere?”: da questa premessa prenderà avvio il meeting, la cui partecipazione è solo su invito.
A Garniga Terme la dodicesima Convention dei Comuni family-friendly
Si terrà il 21 aprile, dalle 9.30 alle 13.30, presso la Sala polifunzionale Municipio (Via dei Bagni di fieno n. 18). Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione online. Numerose le testimonianze previste, tra cui quelle di alcuni Comuni italiani, dall’Europa, dal mondo accademico e turistico.
Vieni a vivere in Trentino con il progetto Coliving!
Vuoi essere tenuto aggiornato sui prossimi bandi di Coliving? Vuoi cambiare vita e andare a vivere tra gli splendidi monti del Trentino? Compila il form e rimani in contatto con noi.
L’EuregioFamilyPass apre le porte a 2 nuovi musei di Roncegno
L’offerta dell’EuregioFamilyPass si arricchisce: hanno aderito il Museo degli Strumenti Popolari e il Museo degli Spaventapasseri. Ingresso gratuito a 2 nuovi musei del Comune di Roncegno che hanno aderito alla card family.
Orizzonte Europa: tra le buone pratiche anche il Family Audit trentino
Selezionato l’ateneo trentino tra le migliori buone pratiche in tema di uguaglianza di genere e di conciliazione tra i tempi di vita e lavoro. L’Università di Trento ha infatti ottenuto la certificazione Family Audit nel 2015.
Nuove misure nella “ristorazione” a marchio EuregioFamilyPass
L’Agenzia per la coesione sociale ha modificato l’accordo di adesione all’EuregioFamilyPass, che le organizzazioni possono sottoscrivere con l’Agenzia per la categoria “Ristorazione”. Tra le modifiche, lo sconto per le famiglie, fasce orario più flessibili, servizi aggiuntivi per i nuclei con bambini.
Per maggiori informazioni visita il sito www.trentinofamiglia.it