Skip to main content

A fine giugno abbiamo deciso di proporre ai ragazzi ed alle ragazze del nostro territorio un pomeriggio all’insegna del divertimento e della sfida!

Abbiamo accompagnato infatti un gruppo di 16 ragazzi al Breg Adventure Park!

Questa volta, al posto che sperimentare i percorsi tra gli alberi tra carrucole e corde, si sono scontrati a colpi di palline di colore, all’interno della Paintball Arena.

Dopo un piccolo momento di briefing sul funzionamento dei fucili, sulle regole del gioco e sui comportamenti da tenere in campo, i nostri guerrieri hanno indossato le protezioni, formato le squadre e hanno preso posizione all’interno del campo di battaglia.

Al suono della sirena il gioco ha inizio!

Da fuori, noi educatrici abbiamo visto i due schieramenti corrersi incontro, inizialmente super agguerriti.

Ogni scontro durava 5 minuti, al termine dei quali si usciva dal campo per ricaricare i fucili e mettere a punto nuove strategie.

Andando avanti con le partite, finalmente, qualcuno ha preferito iniziare a giocare in difesa. Il gioco ha iniziato così a prendere forma con colpi di scena, agguati, movimenti sul campo in gruppo, esche per distrarre gli avversari.

Accaldati e competitivi, i ragazzi e le ragazze hanno giocato per 1 ora. Al termine di questa guerra di colori, le due squadre si sono riappacificate.

Insieme ci siamo sdraiati sul prato a riposare e fare merenda, deliziati dai cori degli alpini che stavano facendo un rinfresco nelle vicinanze.

Questa attività è stata particolarmente apprezzata dai ragazzi e dalle ragazze perché li ha coinvolti tutti insieme e ha permesso loro di stringere dei legami ancora più forti. Il clima alla fine della attività, infatti, era disteso e quasi familiare.

Sul pullmino, rientrando, abbiamo cantato a squarciagola finché non siamo arrivati alla nostra base a Storo. Finalmente i nostri piccoli soldati hanno potuto così rientrare a casa e godersi un meritato riposo.

Alice, educatrice del Centro di Aggregazione Territoriale di Storo